Cosmesi naturale per la cura del corpo: dirai addio a prodotti chimici e costosi

La cosmesi naturale è eccellente per la pelle perché consente di eliminare del tutto i prodotti chimici nella cura del corpo.

Quando si pensa ai trattamenti di bellezza si fa un riferimento diretto a creme, lozioni, prodotti super costosi e quindi difficili da acquistare o impossibili da impiegare nella vita quotidiana ma invece non è così. Basta avere le informazioni chiave per scegliere il prodotto giusto.

Cosmesi naturale per la cura del corpo
Cosmesi naturale per il corpo: stop prodotti chimici/(meltyfan.it) Foto D&D PowerWeb Srl

Sicuramente oggi la questione fondamentale è data proprio da cosa si va a comprare, quindi a prescindere dai marchi famosi e da prodotti super gettonati bisogna individuare le caratteristiche che rispondono alle proprie necessità e che possono dare alla pelle e al corpo ciò di cui ha bisogno.

Cosmesi naturale per il corpo: stop prodotti chimici

La cosmesi naturale è la migliore alternativa a quella artificiale, quella che impiega prodotti chimici dannosi per la pelle e che, a lungo termine, non sono ottimali né per la cura del corpo e né per l’ambiente. Bisogna distinguere bene quelli che sono i trattamenti specifici per il viso, per la pelle del corpo, per il cuoio capelluto e anche fare dei test con vari ingredienti per capire quelli che rispondono meglio alle nostre necessità.

cosmesi corpo addio a prodotti chimici e costosi
Come scegliere i prodotti naturali per il corpo (meltyfan.it) Foto D&D PowerWeb Srl

Per quanto riguarda i capelli la natura offre molti prodotti validissimi che sono alternativa perfetta ai classici che vengono impiegati, anche molto costosi. Un esempio sono le maschere che oggi sono di grande tendenza. Inutile spendere centinaia di euro quando olio di oliva e miele sono validissimi alleati di bellezza contro la secchezza della chioma. Chi ha problemi e invece deve contrastare la forfora può usare bicarbonato di sodio e limone.

Guardando al viso sono prodotti eccellenti l’argilla verde, che si trova facilmente ovunque oppure lo yogurt, molto morbido e delicato. Sono ottimali anche oli essenziali, miele, frutti come mela, banana e avocato, olio di mandorle. Il tutto serve a nutrire profondamente.

Per il corpo è eccellente l’olio di argan che permette di contrastare rughe e imperfezioni. Per la depilazione si può usare acqua, zucchero e succo di limone, dicendo addio per sempre ai peli incarniti. Le alternative ci sono e sono tantissime, tutte economiche, facili da reperire e disponibili in qualunque casa quindi ottimali per l’uso anche quotidiano. Ovviamente è un cambiamento drastico ma sicuramente ne vale la pena.

Impostazioni privacy