Capelli bianchi, il trucco virale che fa risparmiare tantissimo: in casa c’è la soluzione (geniale) che fa dimenticare il parrucchiere

I capelli bianchi sono il tormento di moltissime donne ma oggi c’è una soluzione ideale che si può attuare in casa, economica e facilissima.

Nel tempo anche il mondo delle tinture è cambiato, i prodotti sono diventati privi sostanze irritanti e quindi più leggeri e meno invasivi. Un passo avanti importante che ha portato innumerevoli benefici. La tintura è per tantissime persone una sorta di rituale, ripetuto a cadenza regolare, che permette di tenere i capelli bianchi sotto controllo.

Capelli bianchi trucco virale fa risparmiare
Capelli bianchi, come risparmiare con un trucco virale (meltyfan.it)

Tuttavia implica dei costi ingenti dal parrucchiere, senza contare quelli che sono i tempi di attesa per tutto il procedimento. Quindi è ovvio che molti siano alla ricerca di opzioni alternative per riuscire a tingere i capelli senza rischi, in modo del tutto naturale, ma anche con strumenti che possano garantire il mantenimento del risultato a lungo termine.

Capelli bianchi addio: la soluzione è in casa ed è geniale

I trend negli anni legati alla tintura per capelli sono stati moltissimi, tutti volti a migliorare senza troppa fatica l’aspetto della chioma. Questi trend sicuramente sono stati molto validi nel tempo e hanno offerto delle opportunità per risparmiare soldi e soprattutto per sistemare i capelli anche per appuntamenti improvvisi.

capelli bianchi casa soluzione
Come colorare i capelli bianchi in casa (meltyfan.it)

La novità spettacolare arriva dal web e potrebbe essere uno di quei trucchi definitivi di cui sarà impossibile fare a meno. La soluzione è infatti l’ombretto per capelli, una tecnica innovativa che permette di sfruttare le colorazioni dei capelli con polveri apposite che vengono applicate all’attaccatura e poi sfumate. Questo sistema è validissimo sia quando compaiono i primi capelli bianchi e bisogna “tamponare”, sia quando si hanno delle emergenze e non si può andare subito dal parrucchiere o si vuole far durare un po’ di più la tintura.

Questo metodo non ha la possibilità di colorare tutto il capello come il colore tradizionale ma sono un’ottima scelta per camuffare e quindi allungare il lasso di tempo tra una e l’altra colorazione. In alcuni casi infatti i capelli bianchi ricompaiono in meno di 4 settimane ed è chiaro che visti i costi recarsi sempre dal parrucchiere non sia l’opzione più allettante. Senza contare che la tintura, anche se naturale, è comunque un agente esterno che va a operare sulla chioma.

Con l’ombretto per capelli il problema è risolto, si possono creare anche delle sfumature e si usa semplicemente il classico pennello che permette di andare a sfumare il prodotto. Esistono anche gli ombretti in penna che sono simili a eyeliner quando si vuole un risultato ancor più preciso.

Impostazioni privacy