Il segreto di bellezza del momento è nel freezer: tutti i benefici di un rimedio a costo zero

Per la bellezza c’è un trucco semplice e alla portata di tutti e si trova in freezer: è un rimedio vecchio e sempre attuale.

Lo sapeveno le nonne, che con i loro metodi casalinghi escogitavano strategie di bellezza tanto efficaci: dentro il freezer c’è qualcosa di veramente utile per la pelle. Super economico, si potrebbe dire proprio a costo zero, è il rimedio perfetto che possono utilizzare tutti.

il rimedio per la bellezza si trova in freezer
Dal freezer il metodo utile per prendersi cura della propria bellezza – meltyfan.it

Per avere una pelle del viso tonica e per risolvere vari inestetismi, non occorrono necessariamente prodotti costosi o trattamenti chimici, esiste un sistema naturale e alla portata di tutti che si rivela estremamente benefico. Ma di cosa stiamo parlando esattamente?

Soluzione di bellezza a costo zero: ce l’hai in casa

Tutti in casa hanno un frigorifero con un freezer annesso: ecco, lì possiamo ottenere i cubetti di ghiaccio facili da applicare su varie zone del volto per risolvere diversi tipi di problemi. Il potere del freddo è veramente grande ed è in grado di tonificare, svolgere una funzione analgesica, sgonfiare e dare sollievo in molte occasioni. Scopriamo tutti i modi di usare il ghiaccio e le situazioni in cui è davvero un toccasana.

prodotto di bellezza a costo zero in freezer
Usare i cubetti di ghiaccio come rimedio di bellezza – meltyfan.it

I cubetti possono stare in freezer sempre pronti all’uso, basta avere l’apposito contenitore in cui inserire l’acqua e farla ghiacciare. Poi, quando serve, sono un alleato prezioso per cui non bisogna spendere proprio nulla.

Il ghiaccio serve a rendere la pelle più tonica. Basta prendere qualche cubetto e avvolgerlo in un tovagliolo per poi applicarlo sulle guance e su tutte le zone del viso. Il freddo restringe i pori e rende la pelle più elastica. Oltre a questo il ghiaccio serve anche per molto altro.

Può essere un ottimo sostituto del primer se si applica dopo la crema idratante: aiuta a fissare meglio il trucco che così durerà più a lungo. I cubetti di ghiaccio sono degli ottimi alleati anche per il contrasto alle occhiaie e le borse sotto gli occhi.

Per alleviare l’alone scuro e il gonfiore che si forma nella zona immediatamente sottostante agli occhi è bene congelare del tè verde all’interno del contenitore per cubetti di ghiaccio. Poi si usa poggiando direttamente sulla parte e lasciando agire per alcuni minuti. Il risultato è istantaneo e strepitoso. Se ci sono brufoli che creano quei fastidiosi arrossamenti, anche in questo caso il ghiaccio agisce efficacemente. Oltre a ridurre il rossore ha una funzione anestetizzante per cui allevia il fastidio dei brufoli doloranti. Utilissimo anche in caso di scottature.

Impostazioni privacy