Desiderate provare un taglio a caschetto che vada sempre di moda? Ecco i consigli da seguire per un risultato al top.
La moda tende molto spesso a cambiare, girovagando su alcuni argomenti e temi sempre molto simili tra loro, ma con sfumature diverse che li rendono davvero unici. L’unica cosa che non varia e non passa di tendenza sono determinati tagli di capelli. Infatti, sappiamo bene che, di anno in anno, non perde mai la sua popolarità un’acconciatura unica ed inimitabile: il caschetto.
Vi siete mai chiesti se sta davvero bene a tutti? E, soprattutto, quante tipologie esistono tra cui scegliere? Scopriamo insieme quali sono i consigli da seguire per trovare la lunghezza adatta al proprio volto, riuscendo così a farci sentire a nostro agio.
Caschetto, ecco i consigli per trovare il taglio perfetto
Il taglio a caschetto, come ben sappiamo, è sicuramente uno dei più utilizzati e popolari al mondo. Se riflettiamo bene ed osserviamo i diversi film che sono passati alla storia come i più belli di sempre, notiamo che la maggior parte delle protagoniste hanno il caschetto, lungo o corto che sia. Insomma, un taglio che non passa mai di moda. Ma sapevate che quest’ultimo non può essere uguale per tutti?
Infatti, come accade la maggior parte delle volte per ogni acconciatura, bisogna tener conto di diversi fattori, tra cui l’età, la forma del viso ed il colore della pelle. Vediamo insieme, quindi, i consigli da seguire per poter scegliere il caschetto giusto per noi.
- Taglio a caschetto corto. Definito anche bob cut, questo può arrivare alle orecchie e mettere così in risalto il volto. Per tale motivo è altamente consigliato per chi possiede zigomi molto alti ed un viso tondo. Ovviamente, si sa, si può optare per il taglio in questione anche se si ha un volto rettangolare o più lungo, adottando dei piccoli accorgimenti. Inoltre è bene ricordare che il bob cut, nonostante sia corto, può essere facilmente gestibile.
- Taglio a caschetto lungo. Il secondo ‘modello’ di taglio a caschetto è sicuramente quello lungo. Oltre ad essere trattabile facilmente, può essere l’ideale per tutti coloro che non amano fare un cambiamento drastico e repentino, ma preferiscono restare più o meno sempre uguali. Questo taglio di capelli va dal mento in giù, quindi non è assolutamente ed eccessivamente corto. Può essere perfezionato in base al proprio gusto personale, ad esempio aggiungendo la frangia e così via.