Film d’amore perfetti per la primavera, dai grandi classici alle commedie moderne

Con l’arrivo della primavera non resta che guardare, in compagnia del proprio partner, meravigliosi film d’amore: ecco i migliori di sempre.

La primavera è una delle stagioni più belle. Il momento in cui la natura torna a farsi conoscere in tutta la sua meraviglia, in cui i fiori ricominciano a spuntare, colorati come non mai, le temperature si alzano sempre più e la voglia di uscire di casa, restandoci un bel po’, diventa più concreta. Accanto a tutto ciò si aggiunge anche il desiderio di vedere per la prima volta, oppure semplicemente rivedere, film d’amore in compagnia del proprio partner o da soli.

Quali sono i migliori film d'amore da vedere in primavera
I film d’amore più belli da guardare in primavera (Meltyfan.it)

Ma vi siete mai chiesti quali siano i più iconici di sempre? I classici che non si possono non conoscere? Ebbene, di seguito stileremo una lista con quelli considerati ‘imperdibili’. In questo modo potrete sceglierne uno per ogni sera e gustare a pieno l’amore che vige al loro interno. Non ve ne pentirete.

I film d’amore da guardare in primavera: ecco la lista completa

Tutti, almeno una volta nella vita, devono guardare alcuni film d’amore che hanno fatto la storia del cinema mondiale. Sicuramente ognuno di noi ha le proprie preferenze, opta per un genere cinematografico piuttosto che per un altro, ma dovremmo tentare anche con quella tipologia che affermiamo non possa piacerci, per continuare ad essere sicuri di ciò. Questo vale per i film d’amore, tanto quanto per gli horror, i thriller e così via.

La lista dei film d'amore passati alla storia
La lista di alcuni film d’amore da vedere in primavera (Meltyfan.it)

Anche se, forse, una lancia a favore delle pellicole romantiche è bene spezzarla. Queste sono meravigliose, emozionanti, con ambientazioni davvero incredibili e provocano sentimenti unici che vi faranno restare incollati allo schermo per diverse ore. Che ne dite di consumarli tutti durante la primavera? Tra i film d’amore più belli di sempre, troviamo:

  • Notting Hill (1999). Se dovessimo scegliere una delle pellicole romantiche passate alla storia e più ricordate tra le tante, sceglieremmo sempre e solo quest’ultima. La storia d’amore nata tra un semplice bibliotecario (Hugh Grant) e la meravigliosa attrice Anna Scott (Julia Roberts), che, dopo mille peripezie, riuscirà a trionfare ed essere come l’abbiamo sempre sognata.
  • Magic in the Moonlight (2014). Molto recente come film, se consideriamo il precedente, quest’ultimo narra di un amore che nasce tra meravigliosi balli serali ed incantevoli giardini primaverili. Una commedia unica ed inimitabile con protagonista la meravigliosa Emma Stone. Ve ne innamorerete in men che non si dica.
  • Mai stata baciata (1999). Un film adolescenziale, ma allo stesso tempo adatto a tutta la famiglia e ad ogni tipo di età. Narra la storia di una giornalista (la protagonista), infiltrata in un liceo per poter raccontare ciò che accade all’interno di esso. Qui vi sarà anche il ballo di fine anno, in stile americano, che farà sognare davvero tutti, grandi e piccini.
Gestione cookie