Mulino Bianco sbanca il mercato, sono suoi i biscotti più venduti: no, non sono i Pan di Stelle

Curiosi di sapere quali sono i biscotti più venduti della Mulino Bianco? Ecco la classifica che vi lascerà senza parole.

I biscotti della Mulino Bianco sono sinonimo di garanzia e, senza dubbio, sono anche i più amati dagli italiani. Una tipologia specifica, soprattutto, ha riscontrato molto successo e non sono i Pan di Stelle: ecco di quale si tratta.

Quali sono i biscotti mulino bianco più venduti
Mulino Bianco: quali sono i biscotti più amati dagli italiani? Non si tratta dei Pan di Stelle (Foto D&D PowerWeb Srl) – meltyfan.it

Siete anche voi fan dei prodotti della Mulino Bianco? Non vi stupirà sapere che sono tra i biscotti più venduti. Quello che non vi sareste mi aspettati, però, è scoprire quale tipo risulta essere il più comprato dagli italiani. Non è tra quelli che vengono considerati i più buoni e non sono gli inarrivabili Pan di Stelle.

Quali sono i biscotti più venduti della Mulino Bianco? La classica è sorprendente

Chi non ama iniziare la mattina con una classica colazione composta da latte e biscotti? Ebbene, la maggior parte delle persone preferisce comprare quelli di marca Mulino Bianco, sinonimo di bontà garantita. Il successo di alcune marche, come i Pan di Stelle, è incontrastabile ed è difficile aprire una dispensa senza trovarne un pacchetto. A quanto pare, però, i biscotti più venduti non sono questi – che hanno ispirato anche merende, snack e creme spalmabili.

La classifica dei biscotti più venduti della Mulino Bianco
Al primo posto, tra i biscotti più acquistati dai consumatori, ci sono le Macine (screenshot mulinobianco.it) – meltyfan.it

In merito alle topologie preferite, tra chi ama i biscotti secchi e chi opta per quelli al cioccolato, vediamo quali sono i più apprezzati in Italia. Secondo la ricerca, e come conferma un articolo de Il Post, i biscotti più comprati dai consumatori per la colazione sono le Macine della Mulino Bianco. Buonissime grazie alla panna che contengono.

Al secondo posto troviamo invece gli amati Pan di Stelle, pieni di cioccolato e guarniti con una glassa di stelline di zucchero. Introdotti sul mercato nel 1983, hanno reso famosa la marca e la linea dolciaria diventando addirittura un prodotto a parte, un marchio che ha dato vita a diverse linee di dolciumi. Eppure non è il preferito dagli italiani, che amano maggiormente le Macine.

Un anno dopo i Pan di Stelle, la Mulino Bianco ha introdotto queste ultime, che hanno conquistato non solo i bambini, ma anche gli adulti. Sarà per questo che il loro successo le ha rese le preferite dagli acquirenti. Assorbono bene il latte e i più golosi hanno addirittura dichiarato di mangiarle a coppia con una farcitura di Nutella nel mezzo.

Una colazione gustosissima, che ha reso le Macine un prodotto da avere assolutamente in dispensa per il pasto più importante della giornata. Altri biscotti amati dagli italiani sono gli Abbracci, nati nel 1987, e i Molinetti, che sono stati lanciati nel 2003 come linea sana della Mulino Bianco, composti da farina di grano saraceno, farina di chiocchi d’avena e zucchero di canna. Apprezzati anche altri bestseller, come i Tarallucci e i Galletti. E voi, quali preferite?

Impostazioni privacy