Capelli ondulati senza ferro, né piastra: spopola il trend su Tik Tok per ricci da favola

Avere capelli ricci perfetti senza stressarli tropo con piastra o ferro è possibile. La soluzione arriva da Tik Tok, ecco il trend virale.

Si avvicina la stagione estiva e, con essa, la voglia di cambiare look e sfoggiare outfit sempre diversi. Anche i capelli, però, hanno bisogno di cura e di essere rinnovati insieme ai vestiti, per uno stile dal sapore più fresco e leggero. Avere i capelli perfetti non è sempre facile.

capelli messi in piega senza piastra
Capelli in piega senza fatica o piastra: ecco come fare. Foto: D&D Powerweb Srl – meltyfan.it

Lisci, ricci, mossi o raccolti, i capelli sono sottoposti quotidianamente ad una dose incredibile di stress. Tra phon, piastre e ferri, il calore rischia di danneggiare seriamente la fibra capillare, facendo apparire la chioma secca, sfibrata e con quell’odioso effetto crespo tipico dei capelli rovinati. Eppure fare la piega ai capelli senza danneggiarli è possibile ed è alla portata di tutte!

A svelarlo è il nuovo trend che sta spopolando su Tik Tok e che è già diventato virale in tutto il mondo. Mano a mano la nuova tendenza si sta diffondendo anche in Italia, dove sono già moltissime le ragazze che provano a replicarlo con risultati più che sorprendenti. Dal web arriva una soluzione facile e veloce per avere i capelli sempre in piega senza rovinarli con ferro o piastra, ecco come fare.

Tik Tok, spunta il trend per avere capelli perfetti senza calore

Si chiamano Unicorn Curls e sono l’ultima tendenza del momento in fatto di capelli. Se qualche anno fa spopolava il metodo bigodino (che prevedeva di arrotolare i capelli ai lati del viso aiutandosi con la cinta di un accappatoio), gli Unicorn Curls sono ancora più innovativi. Realizzare questa piega è semplicissimo e basta munirsi di un solo arnese.

capelli ondulati senza piastra trucco
Come ottenere una messa in piega perfetta senza piastra. Foto: Freepik – meltyfan.it

Per avere gli Unicorn Curls serve soltanto lo strumento cilindrico utilizzato anche per la piega classica, caratterizzato da un filo metallico all’interno e da un’imbottitura morbida all’esterno. Come spiega Fanpage, il cilindro va posizionato in verticale nella parte alta della testa, seguendo la riga centrale della divisione dei capelli. A questo punto bisogna prendere delle ciocche né troppo piccole e né troppo grandi e, partendo dal centro della testa andando all’indietro, avvolgerle intorno al cilindro.

@oliviadaytonn

UNICORN heatless curl tutorial!! Super repetitive but i hope this helps!! #hairhowto #heatlesscurls #heatlesscurlstutorial #heatlesscurlshack #heatlesscurlsroutine #heatlesscurlshairhack #heatlesscurlsovernight #overnightcurls #bouncyhair #bouncycurls #curltutorial

♬ original sound – olivia dayton

La piega Unicord Curls promette onde morbide e super naturali, ottenute senza l’utilizzo di strumenti a calore. In questo modo, infatti, i capelli non si rovinano e mantengono la piega per tutta la giornata. Il trend si è già diffuso a macchia d’olio in tutta la penisola e sono moltissime coloro che lo consigliano.

Impostazioni privacy