Aurora Ramazzotti parla delle sue condizioni di salute: “Gioco d’anticipo appena posso”

Aurora Ramazzotti ha stupito tutti i suoi fan con una frase che riguarda la sua salute, la rivelazione improvvisa.

Sembra quasi un luogo comune, e probabilmente lo è, ma non c’è nulla di più importante della salute, definita fin dall’antichità il bene più prezioso. Oggi le cose non sono cambiate, anzi si è capito che bisogna fare tutto ciò che è necessario per proteggerla, anche implementando piccole abitudini che possono fare la differenza.

Aurora Ramazzotti ha parlato delle sue condizioni di salute
Aurora Ramazzotti ha aggiornato i fan sul suo stato di salute. Foto D&D Powerweb – meltyfan.it

Lo sa anche Aurora Ramazzotti e l’ha dimostrato ancora una volta via social. La conduttrice e influencer da più di 3 milioni di follower si è esposta più volte: ci ha messo la faccia per affrontare il tema della salute mentale, salendo anche su prestigiosi palchi italiani. Ha ammesso di aver avuto un’adolescenza ‘complicata’, problemi con il cibo e di essere spesso ossessiva con il suo corpo, con l’alimentazione o la palestra, soprattutto in passato. Di recente ha fatto una confessione mai fatta prima.

Aurora Ramazzotti e la salute cognitiva: la rivelazione

Questo perfezionismo l’ha portata a percepire sempre di più una sorta di sindrome dell’impostore, che spesso l’ha fatta sentire non all’altezza dei ruoli che le venivano dati o semplicemente di ciò che gli altri si aspettavano da lei: La mia paura è non essere all’altezza di quello che si aspettano gli altri, ho la sindrome dell’impostore che mi fa pensare che non mi meriti certe opportunità”, ha dichiarato in un’intervista.

Aurora Ramazzotti salute rivelazione
Aurora Ramazzotti ha ironizzato su una piccola abitudine che fa bene al cervello. Foto Ansa – meltyfan.it

Ramazzotti ha, dunque, cercato molto spesso nel corso della sua carriera di normalizzare alcuni tabù e affrontare il delicato tema della salute mentale, aiutando molte persone e ragazzi anche più giovani di lei. In una storia su Instagram, stavolta, l’ha presa un po’ più alla leggera, ma ci ha comunque mostrato un piccolo trucchetto che attua quando può e che le aiuta a mantenere in salute il suo cervello.

D’altronde, tra tutto ciò che è riuscita già a fare in carriera, sensibilizzare su temi importanti sembra sia una delle cose che le sta più a cuore. E dobbiamo dire che, nel suo piccolo, che le riesce anche parecchio bene.

Impostazioni privacy