Gabriele e Silvio Muccino, dopo anni emerge tutta la verità: ecco perché hanno litigato

Come mai i due fratelli del cinema italiano hanno litigato? Ecco la verità sulla lite tra Gabriele e Silvio Muccino.

Solo dopo tanti anni emerge la verità sulla lite tra il regista Gabriele Muccino e il fratello, l’attore Silvio, che sono ai ferri corti a causa di una lite avvenuta ormai anni fa. Ma cosa successe esattamente e perché i due sembrano aver chiuso definitivamente qualsiasi tipo di rapporto?

gabriele silvio muccino perché hanno litigato
Ecco perché hanno litigato, un duro colpo per Gabriele. Foto Ansa- meltyfan.it

Ormai è passato molto tempo da quando i fratelli Gabriele e Silvio Muccino hanno litigato e non sono mai riusciti a ricucire il loro rapporto. Dopo la rottura infatti l’attore e il regista hanno preso strade totalmente differenti e non hanno più lavorato insieme. Solo dopo molto tempo è emersa tutta la verità: ecco cosa è accaduto.

Perché Gabriele e Silvio Muccino hanno litigato? Ecco tutta la verità

Solo dopo diversi anni il regista ha spiegato cosa è accaduto con il fratello e come mai la lite ha messo fine al loro rapporto fraterno. In un’intervista al Corriere della Sera il regista ha infatti dichiarato che non si vedono dal 2007 e che il fratello ha fatto terra bruciata attorno a sé. “Dopo questo tempo si elabora una sorta di lutto. Non ha voluto incontrare me, i miei figli, mia moglie, ma nemmeno Carlo Verdone, Giovanni Veronesi, ha fatto terra bruciata. Ha lacerato il tessuto familiare la sua scomparsa, a ognuno manca un fratello o un figlio“. Insomma questa rottura è stata davvero grave e molto sentita in famiglia.

gabriele silvio muccino motivo litigio
Gabriele e Silvio Muccino, dopo anni emerge tutta la verità sulla loro rottura. Foto Ansa- meltyfan.it

Il regista ha poi spiegato che a un certo punto il fratello ha fatto dichiarazioni su di lui molto gravi descrivendolo come un uomo violento. “Le carte giudiziarie dicono l’opposto, la vicenda si è chiusa con archiviazione. Nel libro ho voluto raccontare tutti, non mi faccio sconti come uomo e come padre“, ha concluso svelando cosa ha segnato profondamente la sua vita.

Gabriele Muccino ha poi svelato di aver provato a fare pace con il fratello, anche professionalmente, scrivendo un personaggio per lui in uno dei suoi ultimi film. Ma proprio in quel momento ha capito che era davvero finita. “Mi ha risposto l’avvocato allora basta così”.

Silvio Muccino dal canto suo, dopo qualche anno lontano dalle scene, è apparso nel film Security, accanto a Marco D’Amore e Ludovica Martino. Nell’ultimo periodo è diventato anche regista e ha vinto un David di Donatello. Si è dedicato molto alla scrittura e ha scritto ben tre libri e curato diverse sceneggiature. Insomma è andato avanti per la sua strada senza più curarsi del rapporto con il fratello.

Impostazioni privacy