Ficarra e Picone tornano al cinema: come candidarsi per far parte del nuovo film

Chi ama la recitazione, può cogliere l’opportunità di partecipare al nuovo film di Ficarra e Picone. Ecco come fare i provini.

Ficarra e Picone sono due comici molto amati dal pubblico italiano. Oltre che a seguirli come conduttori di “Striscia la Notizia”, i telespettatori sono abituati a vederli anche al cinema in alcuni film molto divertenti. Sono tanti i successi che li hanno fatti conoscere come attori: “Nati stanchi”, “Il 7 e l’8”, “La matassa”, “Anche se è amore non si vede”, “L’ora legale”.

Ficarra e Picone: si cercano comparse per nuovo film
Si cercano comparse per il nuovo film di Ficarra e Picone sulla storia dei Mille in Sicilia. Foto: Ansa – meltyfan.it

Ma anche film più impegnati come “Baarìa” e la serie tv andata in onda su Netflix “Incastrati”. Ora il duo comico composto da Salvo Ficarra e Valentino Picone sta lavorando sul prossimo film, intitolato “L’Abbaglio”, con regia di Roberto Andò. Chiunque voglia partecipare alla pellicola, può prendere parte ai provini per figurare come comparsa. Ecco come partecipare ai casting.

Come partecipare ai casting del prossimo film di Ficarra e Picone

Chi ama i film e la recitazione, può cogliere l’interessante occasione di partecipare al prossimo film di Ficarra e Picone, “L’Abbaglio”, ambientato nel 1860 e che parlerà dei Mille in Sicilia. Sono infatti aperti i casting per le comparse di questa nuova pellicola cinematografica, le cui riprese avverranno in diverse località siciliane, fra cui Caltabellotta, in provincia di Agrigento.

Ficarra e Picone: come partecipare ai casting del film
Come partecipare ai casting del nuovo film di Ficarra e Picone. Foto: Canva – meltyfan.it

In particolare vengono selezionati uomini e donne che abbiano: 

  • età compresa fra i 18 e i 75 anni
  • residenza in provincia di Agrigento 

Chiunque fosse interessato a questa opportunità può mandare la propria candidatura inviando un’email all’indirizzo castingfilmabbaglio@gmail.com, indicando nel testo i seguenti dati: 

  • Nome
  • Cognome
  • Età
  • Taglia pantaloni
  • Taglia giacca
  • Altezza
  • Numero calzature
  • Città di residenza
  • Numero di telefono.

Alla mail bisognerà allegare 2 fotografie (una in primo piano e una  figura intera), scattate su sfondo neutro, senza indossare occhiali da sole o altri accessori. Le risorse selezionate prenderanno parte ad alcune riprese del film “L’Abbaglio” con Ficarra e Picone, che verranno girate in alcune località siciliane nel periodo compreso tra il 26 maggio e il 15 giugno 2024.

Questa è sicuramente un’opportunità interessante per chiunque abbia il sogno di diventare attore. Spesso, infatti, si parte proprio da ruoli marginali e di comparse, per diventare qualcuno. E sicuramente quella di prendere parte a un film importante con Ficarra e Picone può essere un’esperienza divertente e molto formativa per un aspirante attore.

Impostazioni privacy