Terremoto in Rai, dopo Amadeus va via anche lui: “Bisogna sparire”

Un altro nome clamoroso è pronto a lasciare la Rai e approdare insieme ad Amadeus sul Nove: i due potrebbero lavorare insieme in uno show.

Proprio in questi giorni Amadeus ha registrato i suoi ultimi lavori in Rai prima di passare definitivamente sul Nove. Stando a quanto si apprende da diverse fonti, il celebre conduttore lo scorso 10 maggio avrebbe presentato l’ultima puntata di Affari Tuoi, che andrà in onda il prossimo primo giugno. Quello sarà l’appuntamento concluso con lo showman, il quale potrebbe incredibilmente approdare su Discovery in compagnia di un altro gigante della televisione italiana.

Un altro conduttore è pronto a lasciare la Rai
Dalla Rai al Nove, ecco chi potrebbe seguire Amadeus (Foto Web365Srl) – Meltyfan.it

Anche lui ha regalato al pubblico le ultime puntate della sua amata trasmissione e da tempo si parla di un futuro incerto. Ad alimentare la possibilità dell’addio è stato lo stesso conduttore che, al termine della stagione del suo programma, è stato particolarmente criptico circa la sua permanenza in Rai. Oggi le indiscrezioni fanno riferimento ad un possibile passaggio sul Nove, come nel caso di Amadeus.

Non solo Amadeus: un altro nome clamoroso è pronto a seguirlo sul Nove

Sarebbe davvero un esodo eclatante per la Rai, che negli ultimi mesi ha iniziato a farsi un po’ di terra bruciata intorno. Tutto è iniziato con l’addio di Fabio Fazio, il quale ha portato con sé nella nuova emittente Che Tempo che fa, oltre al suo staff, e presto verrà raggiunto non solo da Amadeus ma anche da Fiorello. Il comico siciliano sarebbe ad un passo dal salutare l’azienda. “Bisogna sparire” ha detto lo showman dopo l’ultima puntata di Viva Rai2 ammettendo anche di essere interessato a far partire nuovi progetti.

Fiorello sarebbe pronto a raggiungere Amadeus al Nove
Fiorello potrebbe presto passare al Nove (Foto Ansa) – Meltyfan.it

Ad aver regalato al pubblico questa indiscrezione è stato Dagospia. Il futuro è tutto da scrivere quindi per Fiorello, che sembrerebbe aver ricevuto una sorta di ultimatum da parte del gruppo Warner Bros: lo showman può passare sul Nove ma deve decidere entro la fine di maggio. Dopo potrebbe essere troppo tardi. Lo scenario ha stuzzicato gli spettatori che non disdegnerebbero vedere uno show condotto proprio da Fiorello e Amadeus insieme.

Tra le varie ipotesi, pare che il Nove sia intenzionato a realizzare un programma puntando tutto sulla coppia che ha presentato gli ultimi Festival di Sanremo ottenendo grandissimi risultati. Insomma, la Rai sembrerebbe aver iniziato uno smantellamento che da qui ai prossimi giorni potrebbe veder coinvolti anche altri nomi. Ad oggi, gli occhi sono su Fiorello, che ha legato il proprio nome all’azienda agli inizi del duemila. Ora, dopo oltre vent’anni, la sua avventura sulle reti pubbliche potrebbe essere giunta a conclusione.

Impostazioni privacy