Mai prima delle vacanze al mare: occhio a questi errori comuni con i capelli in estate

Stai per andare al mare? Ecco cosa dovresti evitare prima delle vacanze: gli errori commessi più spesso quando curi i tuoi capelli.

Quando si decide di iniziare la propria stagione ‘balneare’, si deve tenere bene in conto che ci sono abitudini errate che bisognerebbe assolutamente evitare prima che sia ‘troppo tardi’. Nonostante sembri così semplice indossare il proprio costume, recarsi al mare e stendersi sul lettino per la tintarella o farsi un bagno meraviglioso, purtroppo non sempre, nel concreto, risulta essere così. Al contrario bisogna prestare attenzione a molti fattori.

errori capelli mare
Gli errori nella cura dei capelli da non commettere al mare. Foto: D&aD PowerWeb Srl – meltyfan.it

Tra questi, sicuramente, troviamo alcuni errori da non fare con i propri capelli prima delle vacanze estive. Vediamo insieme quali sono i più dannosi per la nostra chioma e come doverli evitare per non rovinarli irreparabilmente.

Vacanze al mare? Ecco gli errori da evitare

Recarsi al mare è una delle azioni più semplici ed incredibilmente amate dalla maggior parte della popolazione mondiale. Poter dedicare anche una sola giornata libera al relax in spiaggia, in compagnia della propria dolce metà o semplicemente delle amiche, o ancora da soli, è un vero piacere per molti. E se in questo periodo ancora ‘acerbo’ non ci si può concedere questa pausa ogni giorno, a breve arriverà il periodo più amato da tutti: l’estate.

vacanze al mare errori con i capelli
Vacanza al mare? Gli errori da evitare. Foto: Canva – meltyfan.it

Le alte temperature ci permetteranno di recarci al mare in qualsiasi momento della settimana, in qualsiasi momento della giornata e godere a pieno dei benefici del mare stesso. Ma, bisogna comunque prestare molta attenzione agli errori che, comunemente ed inconsapevolmente, vengono fatti.

Se per la pelle utilizziamo una protezione abbastanza alta, per evitare di bruciarci sotto al sole o semplicemente per evitare l’insorgere di macchie solari, per i capelli dovremmo fare lo stesso. Infatti anche quest’ultimi, a diretto contatto con il sole forte dell’estate, possono rovinarsi e quindi vanno protetti con uno spray apposito. Ma non è certo questo l’unico errore che commettiamo con la nostra chioma! Al contrario ve ne sono 2 davvero davvero dannosi.

Questi sono:

  • Tagliare i capelli prima delle vacanze. Errore enorme! Nonostante possano apparire rovinati, i capelli non vanno mai tagliati prima di qualsiasi vacanza. Il motivo? Il mare, la sabbia ed il sole li rovineranno ancora di più e risulteranno sempre più sfibrati. Secondo quanto affermano i parrucchieri, più saranno lunghi, più accoglieranno al meglio i danni e non li mostreranno in modo eccessivo. Al contrario, più saranno corti, più appariranno sfibrati. Quindi, meglio tagliare al termine delle vacanze.
  • Decolorare i capelli. Altro grande errore consiste nella decolorazione. Quest’ultima è assolutamente vietata prima delle vacanze! Il motivo in questo caso è la fragilità del capello. Già con la salsedine e con il sole, il nostro capello appare molto fragile e sensibile e tende a spezzarsi facilmente. Con la decolorazione, tutto ciò accade ancora più facilmente!
Impostazioni privacy