Quale sarà la trama del prequel di Hunger Games - Mockingjay?

Hunger Games - Mockingjay
Ecrit par

I fan di Hunger Games – Mockingjay non stanno più nella pelle per la notizia sul prequel del film: ma quale sarà la trama?

L’ultimo capitolo della saga di Suzanne Collins, Hunger Games – Mockingjay Part 2, ha lasciato i fan di stucco, soprattutto per il suo finale molto discusso: Katniss che torna a vivere nel Distretto 12 insieme a Peeta e i loro due bambini. Alcuni fan, infatti, avrebbero preferito che Hunger Games – Mockingjay finisse in maniera diversa (magari con Katniss accanto a Gale e con una vita più avventurosa) mentre altri avrebbero voluto che fosse l’intero film a svolgersi in maniera differente. È questo quanto dichiarato dal vicepresidente della Lionsgate, Michael Burns, che in una conferenza stampa ha confessato di come il fatto che negli ultimi due film di Mockingjay fossero assenti gli Hunger Games, abbia reso la storia meno interessante.

Proprio per questo il prequel di Hunger Games – Mockingjay riprenderà i giochi nell’arena dove Katniss e Peeta si sono conosciuti e sono diventati i vincitori del Distretto 12. Ipotizzando che nel futuro di Panem, dopo la rivolta, gli Hunger Games siano stati aboliti, è probabile che il prequel riguardi la prima guerra che sconvolse i Distretti e Capitol City e la nascita dei primi giochi. Si tornerebbe quindi indietro nel passato di più di settant’anni e, ovviamente, non ci saranno Katniss, Peeta e Gale. Pensate che sia un opzione possibile? Oppure dopo la rivolta qualcosa sarà andato storto e gli Hunger Games ripristinati? E, in quest’ultimo caso, forse ci sarebbe di nuovo una possibilità di rivedere Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth e Josh Hutcherson nei panni dei ribelli di Panem!

Crediti: YouTube, Archivi Web