Ed Sheeran accusato di plagio: A parlare è ora il cantante di "Amazing"

Ed Sheeran in tribunale?
Ecrit par

Ed Sheeran accusato di aver copiato la canzone “Photograph”? A prendere parola, ora, è il cantante di “Amazing”, Matt Cardle.

Proprio pochi giorni fa ha creato un enorme scandalo la notizia secondo la quale Ed Sheeran avrebbe copiato la canzone “Amazing” di Matt Cardle e per questo dovrà presentarsi in tribunale con l’accusa di plagio, lanciata da Martin Harrington e Thomas Leonard. Oltre a rischiare di perdere i diritti della canzone, il cantante, potrebbe dover pagare un’ingente somma di denaro, senza contare i costi delle spese legali. Da parte sua, Ed per il momento ha scelto di non esprimersi a tal proposito, ma mentre le accuse continuano a farsi più forti, sottolineando quanto le note dei ritornelli delle due canzoni siano praticamente identiche, a voler prendere la parola, ora, è stata Matt Cardle, interprete di “Amazing”, il singolo al quale Sheeran si sarebbe un po' troppo ispirato, nonché vincitore di X Factor.

Come riportato da OK!, Cardle avrebbe scritto su Twitter: “Per favore, leggete gli articoli con più attenzione. Questa non è una mia battaglia legale anche perché io credo che Ed Sheeran sia un genio che merita al cento per cento il suo successo”. Ad attaccare Ed Sheeran, appunto, sono Harrington e Leonard secondo i quali “le due canzoni hanno la stessa progressione di note, la stessa melodia, la stessa vocalità e lo stesso ritmo, copiando e sfruttando, senza autorizzazione né crediti il lavoro di un’altra persona”. Chi vincerà la causa? Intanto, i fan di Sheeran sono soddisfatti del riconoscimento del talento del loro beniamino da parte di Cardle: che abbia veramente copiato o no, per loro, Ed resta sempre e comunque il migliore.

Crediti: Youtube, getty images