Taylor Swift musa ispiratrice? Ecco le 4 canzoni che hanno scritto su di lei

Tutte le canzoni dedicate a Taylor
Ecrit par

In questi giorni non si fa altro che parlare di “Famous” di Kanye West, nel quale Taylor Swift viene insultata. La canzone del rapper, però, non è l’unica dedicata a Tay. Ecco le altre!

Nonostante domani sia il grande giorno dei Grammy Award, nelle ultime ore, in ambito musicale, non si è fatto altro che parlare della canzone di Kanye West “Famous”, singolo che anticiperà il suo album “The Life Of Pablo”, e che ha creato scandalo perché, in un verso si prende gioco proprio di lei, la star del pop più amata del momento, la cantante nominata per ben sette Grammy: Taylor Swift. Nel testo infatti, Kanye dice cha Tay dovrebbe andare a letto con lui visto che è stato lui a renderla famosa: parole dure che non hanno sicuramente lasciato indifferente la ragazza oltre che i suoi amici, la sua famiglia e i suoi colleghi. Se infatti il fratello della cantante, Austin, è subito intervenuto pubblicando un video nel quale getta nella spazzatura un paio di scarpe del marchio del rapper, anche altre star, da Gigi Hadid ad Ariana Grande hanno voluto sostenere Taylor contro la misoginia di Kanye West. Persino la rivale di sempre dell’interprete di “Bad Blood”, Katy Perrie ha dichiarato di essere dalla sua parte, considerando il testo di “Famous”, poco elegante e di basso livello. Kanye, però, non è stato l’unico a dedicare una canzone a Taylor: ecco altri tre singoli creati proprio per lei!

Certo Taylor Swift è famosa per scrivere canzoni in cui sfoga le sue delusioni d’amore o le sue rivalità con le altre star del mondo dello spettacolo, ma qualche volta, anche lei, è stata la protagonista degli sfoghi musicali di altri artisti, come riportato da People. Oltre ad essere al centro dei dibattiti per il testo di “Famous” di Kaye West, Tay sembrerebbe essere stata anche nei pensieri di Harry Styles quando ha scritto il testo di “Perfect”. Nel singolo, interpretato dai One Direction, infatti, la frase "If you're looking for someone to write your breakup songs about, baby, I'm perfect", ovvero “Se stai cercando qualcuno su cui scrivere canzoni per la fine dell’amore, io sono perfetto”, fa decisamente pensare a lei. Anche John Legend ha dedicato un verso a Tay quando ha cantato: "You're like 22 girls in one" in “Paper Doll”, facendo riferimento così alla canzone “22” della pop star. Infine, come risposta a “Bad Blood”, Katy Perrie, ha scritto “Crocodile Tears” per Taylor: quando si dice un perfetto botta e risposta.

Crediti: Youtube, Archivi web