La galassia melty
98244 giovani online

Nina Dobrev, Selena Gomez, Kendall Jenner: Abbronzatura top, i consigli

Per avere un'abbronzatura top non è troppo tardi! Ecco i nostri consigli ispirati alla pelle ambrata di Nina Dobrev, Selena Gomez e Kendall Jenner, baciate dal sole ma senza eccessi.

Il sole ci rende più belle, nell'umore e nel...colore! Tuttavia, può anche diventare un nemico se non ci si difende adeguatamente, e per questo è necessario seguire pochi accurati consigli: in questo modo si ottiene non solo un'abbronzatura persistente, ma anche e sopratutto sana. Tra le star in vacanza abbiamo visto Nina Dobrev a Monaco, intenta a prendere il sole su uno yacht, Selena Gomez a Saint Tropez, ma anche la splendida Kendall Jenner a Miami per degli shooting decisamente estivi: tutte loro presentano non solo un'abbronzatura "ragionevole", ma anche bella e sana. Come ottenerla? In modo graduale e naturale!

Il sole stimola la produzione delle “molecole del buonumore”, ma anche della vitamina D, che fissa il calcio alle nostre ossa, ma questo non significa che sia legittimo abusarne: all'inizio, è meglio non prendere più di tre quarti d’ora di sole al giorno, perché oltre questo limite, non viene prodotta altra melanina. L’abbronzatura superficiale dei primi giorni è dovuta alla melanina subito disponibile, ma è destinata a sparire rapidamente! Solo dopo una settimana inizia a formarsi l’abbronzatura duratura, quindi esporsi al sole per troppo tempo nelle ore di punta non solo è dannoso, ma non serve a niente.

Un altro consiglio è quello di prendere il sole camminando o giocando: Nina Dobrev ad esempio, adora lo sport in spiaggia! In questo modo le radiazioni solari si distribuiscono omogeneamente su tutto il corpo, il metabolismo resta attivo e la vostra abbronzatura risulterà uniforme. Ultima cosa, ma non meno importante, è la protezione, che dipende dal vostro fototipo (pelle, capelli, occhi), dal clima ecc, ma optare per una protezione alta non è mai sbagliato, e l'abbronzatura, al contrario di ciò che si pensa, arriva lo stesso! Se però preferite prendere colore più velocemente, scegliete una protezione tra il 20 e il 30 spf, ma spalmatela più volte durante la giornata, sopratutto dopo i tuffi!

Selena Gomez

Altri articoli su Selena GomezSelena Gomez: Angosciata e triste ricorre ad un sensitivo?

2 commenti
  • IoVero, 788 giorni fa
    Che fisico Nina.... Lo vorrei io, ma non accadrà mai
  • Bianca87, 788 giorni fa
    Nina è pazzesca!
I siti del network meltygroup














© 2016 meltygroupChi siamoContattiSeguiciPubblicitàCondizioni di utilizzoInformazioni legali