La galassia melty
Edizione Italia
101790 giovani online

Ariana Grande e Taylor Swift: Le nuove regine della musica pop!

In questi mesi sentiamo spesso parlare di loro: tra premi, nuovi album e singoli ai primi posti in classifica, Ariana Grande e Taylor Swift sono le nuove regine della musica pop!

Sono le protagoniste della musica pop di questi ultimi anni e stanno conquistando a suon di record la scena internazionale: parliamo di Ariana Grande e Taylor Swift che tra premi, nuovi album e singoli ai primi posti in classifica sono le nuove regine del musicbiz! Taylor Swift, classe 1989, è ormai una veterana del mondo della musica, ma con l'ultimo album "1989", uscito il 27 ottobre, ha dato una svolta decisiva alla sua carriera: abbandonata la strada del country, Taylor ha sposato il genere pop e i risultati sono a dir poco strabilianti. Il primo singolo estratto "Shake it off" ha conquistato tutti ed è entrato ai primi posti in classifica, risultato atteso anche per il nuovo album. I tredici brani di "1989" (leggi le recensioni dell'album di Taylor Swift) sono diversi da quelli dell'album precedente "Red", dedicato all'amore e cuori spezzati: è stata la stessa Taylor Swift a dichiarare che l'amore non è una priorità per ora. Il quinto lavoro in studio è un omaggio agli anni '80 e in particolare al 1989, anno di nascita della cantante. Alla domanda se non abbia paura di deludere i fan con questo nuovo sound, in una recente intervista Taylor ha risposto in modo molto maturo "Nella vita puoi scegliere di essere uguale a te stessa e non sconvolgere nessuno. Ma il pubblico vuole anche essere entusiasmato e sorpreso. Sono fiera di 1989".

E che dire di Ariana Grande? La giovanissima cantante statunitense (classe 1993), nata a Disney Channel, ha dimostrato a tutti di essere cresciuta, e piuttosto bene! Il suo secondo album in carriera "My everything" segue il debutto "Yours Truly" e ha infiammato il mercato discografico. Il secondo album di Ariana Grande "My everything", pubblicato il 26 agosto, ha raggiunto il primo posto nella prestigiosa classifica Billboard 200. Ormai un'abitudine per la popstar che ha così bissato il successo dell'album di debutto "Yours Truly", uscito nel 2010 e anch'esso balzato al primo posto della classifica. Ariana Grande diventa così la prima donna a raggiungere la prima posizione con due album consecutivi dal 2010: prima di allora era toccato a Susan Boyle, stella britannica di X Factor. Secondo Nielsen SoundScan "My everything", che contiene il duetto con Iggy Azalea "Problem", "Break Free" di Ariana Grande e Zedd e "Bang Bang" con Jessie J e Nicki Minaj nell'edizione deluxe, ha venduto circa 169000 copie nella prima settimana di uscita: l'album diventa il secondo album femminile ad aver venduto più copie nel 2014.

Ariana Grande

1 commenti
I siti del network meltygroup























© 2016 meltygroupChi siamoContattiSeguiciPubblicitàCondizioni di utilizzoInformazioni legali